Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

GP Quantitative

GP Quantitative sono gestioni patrimoniali che, grazie all’applicazione di modelli matematici innovativi, offrono l’opportunità di sfruttare le tecniche più avanzate di allocazione quantitativa di portafoglio. L’obiettivo è coniugare la ricerca della performance ad un attento controllo del rischio.
L’utilizzo di sofisticate analisi di correlazione e decorrelazione tra le varie classi di investimento consente al modello di individuare in modo efficiente la scomposizione del portafoglio tra la componente azionaria, obbligazionaria e valutaria, con la possibilità di diversificare anche nei settori delle materie prime e dell’immobiliare.

STRUMENTI FINANZIARI

 

  • Gli strumenti finanziari su cui la gestione può investire sono i titoli obbligazionari e azionari, i Fondi, le Sicav, gli Etf e i Certificates.

LINEE DI GESTIONE

 

  • Le linee di gestione, predisposte con pesi crescenti della componente azionaria e della diversificazione valutaria, consentono di selezionare, tra quelle adeguate al profilo di rischio, la linea che meglio risponde alle esigenze del cliente.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Non costituisce offerta o invito alla conclusione di un contratto per la prestazione del servizio di gestione di portafogli. GP Benchmark, GP Quantitative e GP Private sono servizi di investimento prestati da Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. L’informativa e le condizioni contrattuali complete sono a disposizione presso la sede di Cassa Centrale Banca e gli sportelli delle banche che commercializzano il servizio.

  • Seguici anche su