Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Come diventare socio


Lo Statuto riporta il regolamento dell'ammissione a Socio.
In tutti gli sportelli della Cassa Rurale Alta Valsugana sono disponibili i moduli per la richiesta di ammissione. La richiesta sarà valutata dal Consiglio di Amministrazione.

Quanto costa:
Il valore della quota sociale è pari al valore nominale di un’azione (€ 2,58 come da Statuto art.20) più il sovrapprezzo (attualmente € 250,00 come da Statuto art.22). Per i Soci Giovani (con età inferiore ai 30 anni) la quota è ridotta alla metà.
Il titolo II° dello Statuto sociale è interamente dedicato al Socio e definisce in particolare: criteri di ammissibilità, limitazioni all’acquisto della qualità di socio, procedura di ammissione, diritti e doveri, domiciliazione, perdita della qualità di socio, caso morte, recesso, esclusione e liquidazione della quota.

Art. 20 - Capitale sociale
  • 1.Il capitale sociale è variabile ed è costituito da azioni che possono essere emesse, in linea di principio, illimitatamente, ed il cui valore nominale non può essere inferiore a Euro 2,58 (euro duevirgolacinquantotto) né superiore a Euro 25,80 (euro venticinquevirgolaottanta).
  • 2.Detto valore nominale può variare per effetto della rivalutazione effettuata ai sensi della lettera c) del successivo art. 49.
  • 3.Il consiglio di amministrazione provvede a depositare presso il Registro delle Imprese la delibera assembleare che destina gli utili di esercizio alla rivalutazione del capitale, indicando la misura aggiornata del valore nominale delle azioni. 

Art. 22 - Sovrapprezzo
  • 1. L'assemblea può determinare annualmente, in sede di approvazione del bilancio, su proposta degli amministratori, l'importo (sovrapprezzo) che dev'essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi soci.
  • 2. Il sovrapprezzo è imputato all'apposito fondo.
  • Seguici anche su