Cooperazione Reciproca

Creiamo e sosteniamo nuovi strumenti di welfare generativo.

COOPERAZIONE RECIPROCA

E' lo strumento ideato dalla Cassa Rurale Alta Valsugana per creare progetti e azioni in campo sociale. 

CooperAzione Reciproca è lo strumento nato dalla Cassa Rurale Alta Valsugana per ideare progetti e azioni in campo sociale. Definita come il braccio sociale della Cassa Rurale, presta  la propria opera a favore di tutta la Comunità in ambiti diversi. Soci e Clienti godono di privilegi nella partecipazione. 

Ambiti di intervento

Associazioni e volontariato

Costruiamo progetti di cooperazione con Enti e Associazioni del territorio, co-progettando iniziative che puntano a sostenere il capitale sociale delle nostre Comunità.

Sportello orientamento e formazione

Creiamo strumenti a supporto della formazione proponendo percorsi di orientamento. Offriamo gratuitamente consulenze personalizzate per predisporre il curriculum vitae, la lettera motivazionale e preparare il colloquio di lavoro.

Corsi di lingue

Corsi su più livelli, dal base all'avanzato, tenuti da insegnanti di madrelingua. Soci e clienti beneficiano di uno sconto sulla quota di partecipazione.

Salute e benessere

Tutela della salute e prevenzione sono al centro delle azioni di CooperAzione Reciproca. Occhio alla Salute è lo strumento di eccellenza basato sulla consapevolezza della prevenzione.