Voi per l'ambiente

Insieme per ricostruire le foreste delle nostre montagne

IMPATTO ZERO

La vostra attenzione per l'ambiente. La nostra Cassa Rurale.

Due anni fa, più di 42 milioni di alberi sono stati abbattuti dalla tempesta Vaia. L’impatto sul territorio è stato devastante. Oggi, recuperare quel legno caduto diventa fondamentale per sostenere le comunità locali e ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema.

 

Ma non basta recuperare per ripartire. E' necessario far rinascere il bosco. Per questo i giovani, una comunità intera si sono stretti attorno ad un'iniziativa. Con VAIA, in loc. Sode, sull'Altopiano di Pinè, abbiamo piantato 250 larici. Per far rinascere il bosco, perché la natura non si ferma.

 

Da una parte il recupero di ciò che la natura ha solo apparentemente distrutto, dall'altra un modo per aiutare la natura stessa a rigenerarsi.

La Cassa Rurale ancora una volta supporta e crede chi progetta idee che dell'ambiente fanno risorsa ed allo stesso tempo puntano a proteggerlo.

 

VAIA

La Cassa Rurale e Vaia

VAIA

La Cassa Rurale e Vaia

Un evento diventa l'occasione per far sentire il supporto della Cassa Rurale ad un'idea che è insieme un'iniziativa imprenditoriale, un gesto d'amore nei confronti dell'ambiente e l'occasione di rilancio per un'intera comunità.