Cassa Rurale Alta Valsugana Piazza Gavazzi, 5
38057, Pergine Valsugana, TN, Italia
Telefono:  04611908908 E-mail:  info@cr-altavalsugana.net PEC:  segreteria@pec.cr-altavalsugana.net

La Cassa Rurale Alta Valsugana ha incontrato giovani e scuole per il mese dell'educazione finanziaria.

Si è conclusa una settimana ricca di eventi per le nuove generazioni nell'ambito di EDUFIN 2021.

Privati |  Soci |  Coop. Reciproca e Futura |  Eventi | 

Dal 21 al 28 ottobre 2021 si sono tenuti diversi eventi rivolti ai giovani per sviluppare la loro competenza in ambito finanziario.

 

Si è iniziato con i due appuntamenti della rassegna: "In my dreams, I have a plan" del 21 e 25 ottobre. Questi due eventi, organizzati dalla Cassa Rurale Alta Valsugana con Cooperazione Futura e la Consulta Giovani del Comune di Pergine Valsugana, sono stati rivolti ai giovani del nostro territorio per ampliare la loro consapevolezza e conoscenza in ambito di investimenti e finanziamenti. Per fare questo la Cassa Rurale ha messo a disposizione le professionalità di Marco Casagranda (Gestore finanza), Daniele Lazzeri (Referente previdenza complementare) e Cristina Casagranda (Responsabile ufficio credito ordinario) i quali si sono rapportati con il pubblico e hanno risposto a molte domande e curiosità. Da segnalare anche l'intervento del Presidente della Cassa Rurale Franco Senesi, il quale ha spiegato quale sia il ruolo della Cassa Rurale per la comunità, e lo spazio dedicato a Alta Valsugana Smart Valley per mostrare le opportunità di questo innovativo servizio (Scopri di più).

 

Nelle giornate del 26 e 28 ottobre invece è stato il turno degli studenti dell'Istituto Comprensivo Marie Curie di Pergine Valsugana; qui i relatori della Cassa Rurale Alta Valsugana si sono interfacciati con gli studenti delle classi quinte, dando loro informazioni per diventare dei giovani più formati in ambito economico e finanziario, con l'obiettivo di accompagnare gli studenti di oggi a diventare dei cittadini più consapevoli domani. (Leggi l'articolo pubblicato su "L'Adige")

 

Tutti gli eventi sono stati patrocinati da Edufin 2021.