Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

    Giornalismo partecipativo - Citizen journalism

    dal 04 febbraio 2019

    Giornalismo partecipativo - Citizen journalism

    La presente 3° edizione è dedicata ad Antonio Megalizzi, iscritto al Contest della 1° edizione, nel 2017.
    Presso la sede di Arco, giovedì 14 febbraio, l’incontro tematico sull’Europa, sarà aperto alla cittadinanza e ad Antonio dedicato.

    Il progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo è promosso da Tempora Onlus, Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.


    Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea ed aderisce ai valori di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.


    Target: giovani dai 18 a 35 anni. Flessibilità di una finestra di 6 mesi, ante 18 e post 35. L'obiettivo è di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica, con strategiche collaborazioni di rete. 12 Incontri tematici sul giornalismo, replicabili su 6 sedi operative, più 4 Eventi speciali aperti alla cittadinanza. Crediti formativi.


    I Relatori sono professionisti del Giornalismo, Editoria, Letteratura, Comunicazione.


    A fine incontri elaborazione di uno scritto tematico inedito, a scelta su 3 tracce indicate, la cui valutazione sarà sottoposta ad una Giuria di Esperti.


    Percorso esperienziale on line da maggio a giugno con Enti di prestigio. In tale contesto, per alcuni, nelle precedenti edizioni, si sono aperte opportunità professionali.


    Iscrizione on line entro le ore 24,00 del 10 febbraio 2019. Info, calendario e regolamento https://comunitaenarrazione.org/

    Premi
    7 premi unificati per tutte le sedi.
    1° classificato contratto free lance di 1 anno presso il giornale web Il Dolomiti.
    Altri premi: primo, secondo e terzo classificato iPad ultima generazione; quarto, quinto, sesto, settimo classificato Tablet ultima generazione.
    Per tutti gli ammessi al Contest (coloro che non hanno superato le 5 assenze su 16) Attestato di partecipazione e libro + ebook “Lavoro, dunque scrivo!”, Luisa Carrada, ed. Zanichelli.

    * I premi tecnologi, pur mantenendo le stesse caratteristiche, sono soggetti alle disponibilità del mercato al momento dell’acquisto.

    Sedi
    Trento > CCI Centro per la Cooperazione Internazionale, Via San Marco, 1
    Altopiano della Vigolana > Centro Giovani, 2° Piano, Via Filzi, 2
    Cembra Lisignago > Sala degli Stemmi c/o Comunità Valle di Cembra, Piazza San Rocco, 9
    Segonzano > Sala Comunale, Frazione Scancio, 64
    Rovereto > Centro Giovani Smart Lab, Viale Trento, 47/49
    Arco > Centro Giovani Cantiere 26, Via Paolina Caproni Maini, 26/E

     

    SCARICA LA LOCANDINA->

     

     

    • Seguici anche su