Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

    IN VALSUGANA Andrea Cancellato: Consumo di cultura - moderatrice Fausta Slanzi

    ore 18.00 Palace Hotel Casa di Salute Raphael di Roncegno Terme

    15 novembre 2019

    In collaborazione con la Cassa Rurale Valsugana e Tesino, ed il supporto di Arte Sella ed Euricse anche quest’anno proponiamo tre serate dedicate al legame tra territorio, cultura e impresa.

     

    15/11/2019 ore 18.00 al Palace Hotel Casa di Salute Raphael di Roncegno Terme con Andrea Cancellato , si parlerà di “Consumo di cultura” - moderatrice Fausta Slanzi

    L’impresa culturale e creativa in Italia. Una possibilità per il cambiamento.
    Una delle grandi novità degli ultimi anni è la consapevolezza che la cultura, in tutti i suoi versanti di attività rivolta alla conservazione e tutela, alla valorizzazione e diffusione, alla internazionalizzazione e turismo, alla produzione e creatività è uno dei principali motori dell’economia del nostro Paese.
    La sua dimensione economica, sociale e civile è assai rilevante. Il suo peso occupazionale è importante e il suo ruolo è decisivo per le politiche di formazione continua, di professionalizzazione, di inclusione e integrazione, di rigenerazione urbana e territoriale. L’investimento pubblico è adeguato a questi scopi? La fruizione culturale dei cittadini risponde all’offerta? Le proposte culturali sono all’altezza, per numero e qualità, degli obiettivi? Dove ci sono le maggiori criticità e i maggiori punti di forza? Tutte domande che offrono possibilità di cambiamento e di crescita.

     

    ANDREA CANCELLATO - Consulente d'azienda.
    È stato Sindaco di Lodi dal ·1980 al 1990.
    Vice Presidente e vice direttore generale di "Italturist" spa dal 1984 al 1986.
    Vice Presidente di "A & M. Advertising and Management", società costituita da Federlegno - Arredo, dal 1984 al 1992.
    Consigliere di amministrazione di FILSMA, ente fieristico della Federlegno - Arredo, dal 1985 al 1988.
    Consigliere di amministrazione di EFIMA, ente fieristico di Federtessile, dal 1989 al 1999.
    Dal 1994 al 2007 Amministratore Delegato del Clac, Centro Legno Arredo Cantù, società a capita} misto pubblico-privato che ha come scopo il trasferimento del design globale e l'innovazione tecnologica nella PMI del settore legno - mobile - arredamento.
    Dal 2002 al 2007 CEO di Material ConneXion Milano, società di servizi per la diffusione dei materiali innovativi nel campo del design.
    Dal 2002 Direttore Generale della Fondazione "La Triennale di Milano", l'istituzione italiana dedicata all'architettura, urbanistica, design, arti decorative, moda, artigianato, industria e nuovi media.
    Dal novembre 2015 è il Presidente di Federculture, Federazione delle Aziende e degli Enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo.

    • Seguici anche su