Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

    La Cassa Rurale Alta Valsugana si rifà il look

    Il nuovo logo

    dal 20 settembre 2019 al 31 dicembre 2019

     

    Il nuovo logo della Cassa Rurale Alta Valsugana rientra in un’ottica di identità comune per tutte le BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen affiliate al Gruppo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano. Risponde alla necessità di uno strumento identitario trasversale, riconoscibile, distintivo e attuale.

    Cosa rappresenta il nuovo logo?

    Il logo ha il compito di essere eco dei valori che hanno sempre caratterizzato il Credito Cooperativo e le BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen nonché messaggio grafico del nuovo percorso del Gruppo.

    PERCHÉ UN MARCHIO DI GRUPPO?

    Definisce meglio l’immagine e l’identità del Gruppo. È la rappresentazione fisica di una nuova importante realtà del mondo creditizio. Costruisce la reputazione influenzando in modo sensibile le performance delle aziende.

    STORYTELLING E COLORI DEL NUOVO PITTOGRAMMA

    •Solido, vicino, nostro: la solidità derivante dall’essere Gruppo, la vicinanza alle persone, un Gruppo Cooperativo appartenente ai propri territori.

    •I tre quadrati che rappresentano l’inclusione, l’essere Gruppo, l’unione delle diversità, ma anche - le BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen - le Società - la Capogruppo.

    L’ASSOCIAZIONE DEL NUOVO LOGO CON LE BANCHE ADERENTI

    Il contratto di coesione stabilisce obblighi normativi standard per la manifestazione di adesione al Gruppo Cassa Centrale Banca nella comunicazione con l’esterno. Ogni BCC - Cassa Rurale - Raiffeisenkasse, in base alla propria storia e al proprio singolo percorso identitario, ha scelto la modalità più coerente per presentarsi come parte di un unico Gruppo. La sfida è stata quella di coniugare l’identità del nuovo logo con l’eterogeneità delle identità di tutte le BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen del Gruppo Cassa Centrale Banca.

     

    • Seguici anche su