Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 2021

assemblea 2021

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Approvato il bilancio 2020 della Cassa Rurale Alta Valsugana

Assemblea 2021

Approvato il bilancio 2020 della Cassa Rurale Alta Valsugana

Anche il bilancio 2020 è stato approvato con la modalità di voto del Rappresentante designato.

I voti utili sono stati 1725.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

 

Questo documento spiega in modo sintetico e chiaro come si svolgerà l'Assemblea 2021 --> SCARICA QUI

La partecipazione in Assemblea è consentita in via esclusiva attraverso la figura del Rappresentante Designato, individuato dal Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale nel Notaio Luigi Rivieccio. I Soci, pertanto, non partecipano fisicamente all’Assemblea.

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto al Notaio Luigi Rivieccio, con uffici in via F. Petrarca n. 84 a Pergine Valsugana (TN), Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Al conferimento della delega si accompagna l’indicazione analitica delle intenzioni di voto, in relazione ai singoli punti posti all’ordine del giorno. Le schede di voto, dalle quali potrà risultare l’intenzione di votare a favore o contro il singolo argomento, o di astenersi, nonché l’indicazione nominativa del candidato di preferenza per l’elezione dei componenti gli organi sociali, sono reperibili con le stesse modalità indicate per i moduli di delega.

Il modulo di delega e le schede di voto, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità e all’informativa in materia di trattamento dei dati personali, potranno essere inoltrati al Rappresentante Designato, alternativamente, con una delle seguenti modalità:

 

  1. Lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere al seguente indirizzo: Notaio Luigi Rivieccio (indicare sulla busta “Delega Rappresentante Designato - Assemblea Cassa Rurale Alta Valsugana 2021”), via F. Petrarca n. 84, 38057 Pergine Valsugana; la busta dovrà contenere:
    • modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato in originale;
    • istruzioni di voto, firmate in originale;
    • fotocopia leggibile documento identità in corso di validità; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente;
  2. Consegna presso le filiali della Cassa o all’Ufficio dedicato presso la Sede di Piazza Gavazzi, n. 5, Pergine Valsugana, di una busta chiusa, firmata sulla chiusura esterna, riportante il nome del Socio (indicare sulla busta “Delega Rappresentante Designato - Assemblea Cassa Rurale Alta Valsugana 2021”). Sarà possibile consegnare i moduli in tutte le filiali. Verrà rilasciata al Socio una ricevuta della consegna della busta, e la filiale provvederà a trasmettere la busta chiusa al Rappresentante Designato, mantenendo la segretezza delle istruzioni di voto. La busta dovrà contenere:
      • modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato in originale;
      • istruzioni di voto, firmate in originale;
      • fotocopia leggibile documento identità in corso di validità; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente;
  3. Posta elettronica certificata (PEC), per i soli possessori di caselle PEC e firma digitale, all’indirizzo di posta certificata pergine@pec.notaitn.it avente a oggetto: “Delega Rappresentante Designato - Assemblea Cassa Rurale Alta Valsugana 2021”, allegando i seguenti documenti firmati digitalmente con la propria Firma Elettronica (avanzata, qualificata o digitale):
    • modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato;
    • istruzioni di voto, firmate;
    • fotocopia leggibile documento identità in corso di validità; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente;

N.B.: la trasmissione del Modulo di delega e delle Istruzioni di voto con modalità e termini diversi da quelli sopra indicati, non garantiranno al delegante il corretto conferimento della delega al Rappresentante Designato.

N.B.: le deleghe saranno ritenute valide soltanto ove pervenute nella disponibilità del Rappresentante Designato entro il termine del secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell’Assemblea, fissata per il 30 aprile.

Entro il suddetto termine, la Delega al Rappresentante Designato e le Istruzioni di voto conferite possono sempre essere revocato con le modalità di trasmissione sopra indicate.

Nel caso di revoca potranno verificarsi due ipotesi, che andranno indicate nel modulo da riempire solo in caso di revoca: MODULO REVOCA

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

Si possono formulare domande dal 15 al 23 aprile 2021 tramite l'apposito form

Assemblea dei soci 2021

Assemblea dei soci 2021

L’Assemblea, è da sempre, un giorno estremamente importante, il momento in cui condividere i risultati del nostro lavoro e ragionare insieme del nostro futuro

Come funziona l'Assemblea 2021

Come funziona l'Assemblea 2021

Il Video Educational del Gruppo Cassa Centrale che schematizza le principali attività in capo al Socio per partecipare all'Assemblea 2021

RINNOVO ORGANI SOCIALI

 

In base all’articolo 35 dello Statuto della Cassa Rurale Alta Valsugana i componenti del Consiglio di Amministrazione scadono per un terzo ogni esercizio, alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del relativo bilancio. La designazione degli amministratori uscenti avviene per il primo e il secondo turno mediante estrazione a sorte e in seguito per anzianità di carica. Gli uscenti sono rieleggibili.

Gli amministratori uscenti sono Massimiliano Andreatta, Roberto Casagrande e Maria Rita Ciola che ricandidano.

 

PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI

 

Sono disponibili i curriculum vitae per la consultazione:

 

REGOLAMENTO ASSEMBLEARE

STATUTO SOCIALE

Risultati della banca al 31 dicembre 2020

26,82 %

CET 1

Indicatore di solidità

4.045 €

Utile d'esercizio

(dati in migliaia di euro)

170.076 €

Totale patrimonio netto

(dati in migliaia di euro)

Bilanci

Conto economico e dati di bilancio

L’utile è stato di 4 milioni di euro, un numero importante, anche perché condizionato dalle scelte di accantonamento del Cda.

FOCUS

Il dati al 31 dicembre 2020

La visione oltre la nebbia ora è chiara. Non
lo è quanto sia ancora profondo questo
banco.

Documenti scaricabili