Ottobre è il mese dell'educazione finanziaria
Un appuntamento per capire come gestire meglio il proprio denaro
Economia è un termine di origine greca che significa "governo della casa".
Il mese di ottobre è riconosciuto a livello nazionale come il mese dell'educazione finanziaria e la seconda edizione di Academy Alta Valsugana riparte proprio da questo tema, alla base della nostra vita quotidiana.
Saper amministrare i beni della propria vita privata e più in generale le risorse di tutti per chi ricopre un ruolo di responsabilità è una competenza fondamentale. Una volta acquisita questa consapevolezza diventa strategico saperla trasferire alle generazioni future. Per questo motivo, quest'anno, abbiamo deciso di enfatizzare soprattutto il tema dell'educazione e di come si trasmette questa competenza agli altri. Accanto a degli esperti di economia e finanza troveremo professionisti dell'educazione per acquisire la competenza specifica economia e attraverso delle prove pratiche imparare anche l'arte dell'insegnamento.
Il 18 ottobre è in programma l'evento: Tempo e ritmo. Workshop di educazione finanziaria per acquisire le nozioni principali e imparare a trasmetterle agli altri.
Tempo e ritmo. Workshop di educazione finanziaria per acquisire le nozioni principali e imparare a trasmetterle agli altri.
Tempo e ritmo. Workshop di educazione finanziaria per acquisire le nozioni principali e imparare a trasmetterle agli altri.
Un incontro pubblico organizzato da Cassa Rurale Alta Valsugana, in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Ministero dell’Economia.
Mercoledì 18 ottobre
Dalle 20.30 alle 22.00
Salone Jellici | Sede CR Alta Valsugana
Piazza Gavazzi 5, 38057 Pergine Valsugana
Con:
Marco Casagranda - Gestore Finanza Cassa Rurale Alta Valsugana
Giovanna Andreatti
Alessia Dallapiccola