Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio Coop. Reciproca e Futura Eventi

Assemblea dei Soci 2023

IMG 8686

Sabato 6 maggio 2023 si è svolta l’assemblea dei Soci della Cassa Rurale Alta Valsugana, la quale ha riscontrato un’ampia partecipazione della compagine sociale. Una sala affollatissima, attenta e partecipe, quella che – dopo tre anni finalmente in presenza – ha approvato il bilancio dell’esercizio 2022 oltre che rinnovato all'unanimità la fiducia ai consiglieri uscenti Giorgio Vergot, Morena Giovannini e Irene Campregher. 

 

Un anno caratterizzato da uno scenario internazionale complesso a causa del conflitto russo-ucraino, dalla conseguente crisi energetica e dall’impennata dell’inflazione, che ha visto l’Istituto impegnato ad arginare gli effetti della crisi anche a livello locale.

 

Un’assemblea presentata in modo innovativo, che ha evidenziato una Cassa Rurale solida ed in buona salute, anche grazie all’elevata patrimonializzazione dimostrata dal coefficiente di solvibilità (pari a quasi il 30%) e da un utile che supera i 13 milioni di euro.

 

Un risultato in grado di consentire la prosecuzione del sostegno alle iniziative di beneficenza e mutualità per tutta la comunità. 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/risultato-del-processo-srep-2025/

Risultato del Processo SREP 2025: il Gruppo migliora il Pillar 2 Requirement (P2R). Coefficienti patrimoniali ampiamente superiori ai requisiti patrimoniali minimi richiesti dalla BCE 

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

Al via “A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo

/news/fondo-pensione-sin-dalla-nascita-la-regione-trentino-alto-adige-introduce-un-incentivo-unico-in-italia/

Fondo pensione sin dalla nascita: la Regione Trentino-Alto Adige introduce un incentivo unico in Italia

Presso le Casse Rurali Trentine, il fondo pensione “Per un domani Sicuro” di Assicura consente alle famiglie di accedere al contributo regionale.