Il bonifico è più veloce!

Con un semplice click, ricevi e invia da Inbank web bonifici istantanei.  

sct instant
30 novembre 2021
Novità |  Privati |  Soci | 

Il servizio “SCT Instant”.

 

Il bonifico istantaneo, in inglese "instant payment", è una nuova forma di pagamento per il trasferimento di denaro in tempo reale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno tra le banche aderenti al servizio; si distingue dal bonifico ordinario, pertanto, per la velocità con cui viene portato a termine il trasferimento.

L’invio e la ricezione della disposizione devono avvenire in un tempo limite di venti secondi e le somme trasferite, saranno disponibili sul conto del beneficiario contestualmente. È importante tenere presente che a differenza del bonifico ordinario e proprio in virtù della sua rapidità di esecuzione, il bonifico istantaneo non può essere revocato, una volta disposto dal cliente.

 

I rapporti di conto corrente sono già stati gratuitamente abilitati alla ricezione della nuova tipologia di pagamenti SCT Instant (bonifici in arrivo).

Dal 15 dicembre 2021 la Cassa Rurale consentirà a tutti i propri Clienti anche l’invio dei Bonifici SCT Instant. Al fine di mitigare possibili rischi di frode l’importo massimo per singolo pagamento eseguito con Bonifico SCT Instant e il limite massimo di pagamenti effettuati in una singola giornata con tale servizio saranno equiparati ai massimali dei bonifici ordinari purché uguali o inferiori a Euro 5.000 per i consumatori e a Euro 50.000 per la clientela professionale e le imprese.

Inizialmente si potranno disporre Bonifici SCT Instant solo accedendo al sito internet di Inbank. In un secondo momento si potranno disporre ordini di Bonifico SCT Instant anche attraverso la APP di Inbank (installata sullo smartphone o tablet) e presso gli sportelli della Banca.