Novità Privati Soci
Il bonifico è più veloce!
Con un semplice click, ricevi e invia da Inbank web bonifici istantanei.

È attivabile, su tutti gli InBank Privati (clienti consumatori) il nuovo servizio “SCT Instant”.
Il bonifico istantaneo, in inglese "instant payment", è una nuova forma di pagamento per il trasferimento di denaro in tempo reale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno tra le banche aderenti al servizio; si distingue dal bonifico ordinario, pertanto, per la velocità con cui viene portato a termine il trasferimento.
L’invio e la ricezione della disposizione devono avvenire in un tempo limite di venti secondi e le somme trasferite, saranno disponibili sul conto del beneficiario contestualmente. È importante tenere presente che a differenza del bonifico ordinario e proprio in virtù della sua rapidità di esecuzione, il bonifico istantaneo non può essere revocato, una volta disposto dal cliente.
I rapporti di conto corrente sono già stati gratuitamente abilitati alla ricezione della nuova tipologia di pagamenti SCT Instant (bonifici in arrivo).
Per l’attivazione, invece, dei bonifici istantanei in uscita, i clienti privati possono recarsi presso qualsiasi Filiale per richiedere l’abilitazione del servizio SCT Instant, tramite la piattaforma di internet banking “InBank web”, così da essere abilitati a trasferire denaro verso tutti i clienti delle banche italiane e dell’area SEPA aderenti al servizio.
In questa prima fase l'importo massimo in uscita è di 1.000 euro ed il servizio è disponibile solo per gli utenti privati.