Turismo come bene comune: l’importanza di fare rete
“È fondamentale utilizzare bene le risorse che abbiamo a disposizione investendo sui giovani”. Con queste parole, Giorgio Vergot, presidente della Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana, è intervenuto al partecipatissimo evento promosso da APT Valsugana & Lagorai a Levico Terme dal titolo: “Turismo come bene comune: l’importanza di fare rete”.
L'incontro si è tenuto lo scorso 29 novembre presso il Palalevico, a Levico Terme ed è stato anche l'occasione per ospitare una tavola rotonda con le associazioni di categoria del territorio dal titolo: "Priorità per uno sviluppo futuro concreto della destinazione Valsugana"
Cassa Rurale Alta Valsugana ha portato il proprio contributo anche attraverso l'illustrazione del progetto "Alta Valsugana Smart Valley". La possibilità di valorizzare gli spazi della Cassa trasformati in hub dove è possibile fare co-working a disposizione della comunità è stata ampiamente apprezzata dai turisti che hanno scelto di utilizzare questi spazi per conciliare lavoro e vacanza. “La bellezza del nostro territorio – ha concluso Vergot – la vediamo attraverso gli occhi dei nostri ospiti”.