Novità Privati Imprese Territorio

Workshop “Contrattualistica nel processo di riqualificazione dei condomini: lavori, finanziamenti, contratti EPC”

Venerdì 14 dicembre, ore 16.00 Sala delle Marangonerie Castello del Buonconsiglio Trento

L'evento è stato organizzato dall'Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l'Energia a seguito del corso "Riqualificazione energetico-ambientale degli edifici privati: ripartire dai condomini", la cui prima edizione si è svolta tra gennaio e aprile 2018.

Affronterà il tema dei diversi contratti che vengono stipulati durante il processo di riqualificazione dei condomini, a partire da quello dei lavori, possibili contratti EPC, fino ad eventuali finanziamenti con istituti di credito.

 

PROGRAMMA

16.00 - Introduzione
16.10 - Il ruolo delle Esco per l'efficienza energetica - FederEsco
16.40 - I contratti per la stipula di un mutuo – Interventi di Volksbank e Cassa Centrale Banca
17.10 - Le Verifiche tecnico-progettuali nei contratti di efficientamento energetico – VPE
17.40 - Artigiani: il contratto tipo per i lavori
18.00 - Domande
18.15 - Conclusioni e brindisi

 

Per l'iscrizione ed informazioni, visita il sito di Eventbrite

Ti potrebbe interessare anche:

/news/rating-zeroarmi-coinvolgimento-minimo-per-il-gruppo-cassa-centrale/

Rating ZeroArmi: coinvolgimento minimo per il Gruppo Cassa Centrale

/news/nef-ethical-step-to-balanced-2030-e-nef-target-2031-due-soluzioni-per-far-evolvere-i-tuoi-investimenti/

NEF Ethical Step to Balanced 2030 e NEF Target 2031: due soluzioni per far evolvere i tuoi investimenti

Ampliare e rendere più efficiente il proprio portafoglio richiede strumenti coerenti con l’orizzonte temporale e con il livello di rischio desiderati. In questo contesto si inseriscono NEF Ethical Step to Balanced 2030 e NEF Target 2031, due soluzioni tra loro complementari, pensate per accompagnare l’investitore in un percorso strutturato e consapevole.

/news/cassa-centrale-banca-rafforza-il-proprio-impegno-ambientale-ottenute-le-certificazioni-iso-14001-e-iso-50001/

Cassa Centrale Banca rafforza il proprio impegno ambientale: ottenute le certificazioni ISO 14001 e ISO 50001