Cassa Rurale Alta Valsugana Piazza Gavazzi, 5
38057, Pergine Valsugana, TN, Italia
Telefono:  04611908908 E-mail:  info@cr-altavalsugana.net PEC:  segreteria@pec.cr-altavalsugana.net
Finanziamenti

Mutuo unquarto, 1/4

Mutuo Ipotecario 1/4

Il Mutuo Ipotecario MCD un quarto, ¼ è rivolto a clienti che intendono acquistare, costruire o ristrutturare casa. E' un finanziamento con condizioni particolarmente vantaggiose destinato a coloro i quali si trovino nella seguente condizione:

  • il reddito disponibile mensile del richiedente deve essere superiore a € 2000 e, in ogni caso il rapporto tra la rata del finanziamento ed il reddito mensile disponibile non potrà essere superiore ad un quarto (1/4 -25%). Al fine di tale calcolo si prende in considerazione il rapporto: servizio del prestito/reddito all’origine (Loan service to Income at Origination LSTI-O)[1].
  • in caso di mutuo cointestato il reddito mensile disponibile preso in considerazione sarà pari alla somma di quello dei richiedenti e, in ogni caso il rapporto tra la rata del finanziamento ed il reddito mensile calcolato come al punto precedente non potrà essere superiore ad un quarto (1/4 LSTI-O 25%);
  • l’LTV (Loan To Value) del finanziamento non dovrà essere superiore all’80%;
  • la durata del finanziamento dovrà essere di massimo 25 anni.

Al momento della stipula il richiedente non deve superare i 65 anni di età e alla scadenza del contratto i 75.

[1] Ai fini del predetto calcolo si fa riferimento alle raccomandazioni del Comitato Europeo per il Rischio sistemico, pubblicate sulla GU Europea il 31/01/2017. Reddito disponibile=reddito da lavoro dipendente + reddito da lavoro autonomo ad es. utili + reddito da trattamenti pensionistici pubblici + reddito da pensioni private e professionali + reddito da sussidi di disoccupazione + reddito da trasferimenti sociali diversi dai sussidi di disoccupazione + trasferimenti privati regolari, ad es. alimenti + (reddito lordo da locazione di immobili - oneri per il servizio del debito sull'immobile locato) + reddito da investimenti finanziari + reddito da imprese private o società di persone + reddito regolare da altre fonti + agevolazioni per prestiti - imposte - assistenza sanitaria/sicurezza sociale/premi per assicurazioni mediche + sgravi fiscali.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet, e nel documento “Prospetto informativo europeo standardizzato”, che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.