Iniziative

VALORE ALLO STUDIO E AL TERRITORIO 2022/2023
 

Valore allo Studio e al Territorio edizione 2023

Valorizziamo il tuo impegno.

La Cassa Rurale Alta Valsugana, in occasione della ricorrenza dei “100 e...”, ha istituito una nuova iniziativa con la finalità di valorizzare l’impegno degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, delle scuole professionali e dei corsi universitari magistrali, in un’ottica di collaborazione reciproca tra l’impegno da essi profuso nel percorso scolastico e l’attenzione al territorio di competenza della Cassa Rurale.

Si rivolge pertanto in particolare ai propri giovani Soci e Clienti, disponendo dei riconoscimenti che vanno dal sostegno economico al coinvolgimento in percorsi di formazione diretta all’innovazione.

Documenti scaricabili

Valore allo Studio e al Territorio

I VIAGGI DELL'INNOVAZIONE

Valore allo Studio e al Territorio

I VIAGGI DELL'INNOVAZIONE

Venerdì 21 e sabato 22 maggio 2021 si è tenuta la prima edizione de "I viaggi dell'innovazione".

E' stato il riconoscimento dell'impegno e del merito di undici giovani neodiplomati vincitori del bando Valore allo Studio e al Territorio.
Il primo giorno ad H-FARM, la piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra.
La seconda tappa a Caorle è stata dedicata al divertimento e al lavoro. Paradigma, paradosso e multisensorialità sono stati alla base di un processo creativo che ha portato alla ideazione di tre progetti innovativi.

VALORE ALLO STUDIO E AL TERRITORIO

I VIAGGI DELL'INNOVAZIONE - Seconda edizione

VALORE ALLO STUDIO E AL TERRITORIO

I VIAGGI DELL'INNOVAZIONE - Seconda edizione

Mercoledì 22 e giovedì 23 settembre 2021 si è tenuta la nuova edizione de “I viaggi dell’innovazione”.

Otto neodiplomate, grazie al bando “Valore allo Studio e al Territorio” della Cassa Rurale Alta Valsugana, hanno condiviso per due giorni un percorso di formazione, scoperta e divertimento.

La prima giornata si è svolta ad H-FARM, per capire il funzionamento del programma di accelerazione delle startup e ricevere preziose nozioni sull’innovation marketing.

La seconda giornata si è svolta a Caorle, dove le partecipanti hanno potuto mettere in pratica i concetti e le nozioni ricevute. Attraverso lavori di gruppo, lezioni su idee e creatività, brainstorming e scambio di idee e collaborazione, le ragazze hanno infatti lavorato, con un approccio del tutto nuovo alla creazione di un progetto innovativo.

VALORE ALLO STUDIO E AL TERRITORIO

I VIAGGI DELL'INNOVAZIONE - Terza edizione

VALORE ALLO STUDIO E AL TERRITORIO

I VIAGGI DELL'INNOVAZIONE - Terza edizione

Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 si è tenuta la terza edizione de “I viaggi dell’innovazione”.

La prima giornata ha portato i partecipanti a scoprire la realtà di Dallara Academy, una struttura realizzata dall’Ingegner Gian Paolo Dallara, fondatore della storica azienda automobilistica, a corollario degli edifici produttivi.

Un vero e proprio “spazio di comunità” in cui, oltre all'esposizione delle migliori realizzazioni Dallara, si trovano anche sale meeting, formazione, una biblioteca, sale gioco e una zona espositiva polivalente dove poter organizzare eventi e manifestazioni.

La seconda giornata si è svolta a Castello di Bardi, dove Marco Parolini, coordinatore del viaggio, ha portato i ragazzi non solo a conoscere la il mondo Dallara ma anche a sperimentarne le “pratiche di innovazione” grazie agli stimoli e alla guida di  Alessandro Garofalo.