Cassa Rurale Alta Valsugana Piazza Gavazzi, 5
38057, Pergine Valsugana, TN, Italia
Telefono:  04611908908 E-mail:  info@cr-altavalsugana.net PEC:  segreteria@pec.cr-altavalsugana.net
ALTA VALSUGANA SMART VALLEY

Il Coworking vicino casa: un’opportunità di sviluppo per il territorio, oltre la crisi.

Il Coworking vicino casa

Alta Valsugana Smart Valley - promosso da Cassa Rurale Alta Valsugana in collaborazione con Impact Hub Trentino - è un progetto che ha l’obiettivo di creare uno o più spazi di coworking sul territorio, cogliendo così un’opportunità di sviluppo locale, all’interno e oltre la crisi pandemica.

 

Gli spazi di coworking sono messi a disposizione dalla Cassa Rurale per le esigenze di liberi professionisti, imprenditori, startupper, ma anche dipendenti in telelavoro e smart worker, che possono trovare uno spazio dove lavorare vicino a casa, incontrarsi, collaborare e dare vita a nuove idee nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.


Il progetto mira infatti a dare vita a una community capace di lavorare assieme per lo sviluppo economico e culturale del territorio, a partire dal gruppo che occupa lo spazio di coworking.

 

Il primo spazio di coworking dell’Alta Valsugana si chiama “Hub Levico” e si trova in Via Dante Alighieri 11 a Levico Terme. Ha postazioni di lavoro, un'area relax e una piccola sala riunioni. Mancano ormai solo pochi giorni alla sua inaugurazione!

 

Stiamo lavorando per aprire a breve altri spazi di coworking in tutta l’Alta Valsugana.

 

Se sei interessato compila questo form:

 

COMPILA QUI IL QUESTIONARIO




Cassa Rurale Alta Valsugana e Impact Hub Trentino - realtà che da oltre 10 anni si occupa di innovazione social e coworking sul territorio - sono a disposizione delle pubbliche amministrazioni interessate, delle associazioni e dei cittadini per proseguire nella progettazione degli spazi e dei servizi che caratterizzeranno Alta Valsugana Smart Valley.

 

Come nasce Alta Valsugana Smart Valley?

 

La crisi pandemica che stiamo vivendo ha portato un grande cambiamento nel mondo del lavoro e degli stili di vita. Rappresenta un momento di difficoltà, ma allo stesso tempo può rappresentare un'opportunità di ricerca per nuove soluzioni imprenditoriali.

La crisi ci ha portato verso la consapevolezza che in qualche modo, nel mondo di oggi, siamo tutti interconnessi e le risposte devono essere trovate insieme.

 

Nel portare avanti il progetto ci accompagnano alcuni concetti che sono fonte di ispirazione ed insieme obiettivi da perseguire.

         

 

 

ALTA VALSUGANA SMART VALLEY SU TRENTINO TV

ALTA VALSUGANA SMART VALLEY SU TRENTINO TV

Trentino Tv - 16.02.2020

 

Sono due parole che abbiamo imparato a conoscere soprattutto nell’ultimo anno. Smart Working, lavoro agile o prettamente lavoro da casa. Un cambiamento imposto dalla pandemia. Un nuovo modo di lavorare, che in alcuni settori, ha riflessi positivi sui tempi lavoro famiglia e sui trasporti e, in altri casi, invece, può essere deprimente, difficile o quasi impossibile. Alcide Degasperi diceva che il lavoro è sì reddito, ma anche coesione e dignità sociale. Insomma alzarsi, prepararsi e uscire di casa vuole dire anche confrontarsi con gli altri e avere relazioni alla base di ogni comunità.

In questo contesto arriva la proposta della Cassa Rurale Alta Valsugana in collaborazione con Impact Hub Trentino. La Cassa Rurale intende creare una rete diffusa di spazi di coworking/uffici condivisi a disposizione della cittadinanza. Un servizio non ancora presente in Valsugana.

Un progetto di

Per informazioni e dubbi scrivici a altavalsuganasmartvalley@gmail.com