17 settembre 2020
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Convenzione Habitech - CasaClima

Firmato l'accordo per la concessione di finanziamenti agevolati

Visual Casa Clima 4000X2250

È stata apposta ufficialmente ieri a Pergine presso la sede della Cassa Rurale Alta Valsugana, alla presenza dei vertici del “Distretto Tecnologico Trentino Habitech”, dell’“Agenzia per l’Energia Alto Adige CasaClima” e del Presidente Franco Senesi, la firma della convenzione destinata a garantire finanziamenti a tassi particolarmente agevolati per i Clienti che acquistano, costruiscono o ristrutturano immobili certificati ARCA o CasaClima.

 

All’incontro, oltre a Franco Senesi e Paolo Carazzai, Presidente e Direttore generale della Cassa, hanno partecipato Francesco Gasperi Direttore Generale di Habitech e Luca Devigili, referente CasaClima.

 

Nel solco del progetto “Impatto Zero” lanciato alcuni mesi fa dalla Cassa rurale e dedicato a tutto il settore della cosiddetta “green economy”, si inserisce anche questo accordo che registra da parte degli enti sottoscrittori il comune obiettivo di sensibilizzare ulteriormente la clientela ad acquistare, costruire o ristrutturare immobili a basso impatto ambientale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/mostra-al-mart-su-giacomo-balla/

GIACOMO BALLA. LO STILE DELL’AVANGUARDIA OPERE DELLA COLLEZIONE LAURA BIAGIOTTI E DELLA FONDAZIONE BIAGIOTTI CIGNA

A cura di Beatrice Avanzi, Fabio Benzi

MART 16.05.2026 | 18.10.2026

/news/buon_compleano_crav/

La Cassa Rurale Alta Valsugana compie 10 anni: grande evento “Buon Compleanno” il 23 maggio al Palaghiaccio di Pergine.

/news/assicura-approva-il-bilancio-2025-e-accelera-la-crescita/

Assicura approva il bilancio 2025 e accelera la crescita

Nuova produzione a +36% con oltre 240 mila nuovi contratti

Portafoglio a 9 miliardi di euro, in deciso aumento (+9%)

Utile netto in crescita (+6,5%) a 8,5 milioni di euro

Superate le 176mila valutazioni di check-up assicurativo