Novità Soci Territorio

etika fà la cosa giusta

Da alcuni anni etika ha scelto di promuovere 'Fa’ la cosa giusta', non solo sostenendone l’organizzazione, ma contribuendo anche a costruirne i contenuti.

E così anche in questa 17^ edizione etika sarà alla Fiera in più forme: oltrechè come main sponsor, racconterà attraverso una mostra fotografica i progetti che ha sostenuto per l’abitare sociale e la vita indipendente di persone con disabilità realizzati dalle cooperative sociali trentine (Cs4, Eliodoro, La Rete, Incontra, Gsh, Il Ponte e Iter, Anffas).

Saranno i volti e i gesti dei protagonisti a narrare per immagini il loro percorso verso l’autonomia reso possibile dall’adesione di più di 64.000 adesioni di cittadini, soci delle famiglie cooperative e soci e clienti delle Casse Rurali Trentine. Per ogni contratto etika, infatti Dolomiti Energia, versa ogni anno 10€ nel Fondo solidale etika finalizzati al sostegno di progetti sociali e culturali.

 

Ma non è tutto: all’interno della Fiera, etika ha organizzato sabato 22 alle 17.30 l’incontro “L’energia del futuro: strategie per la sostenibilità” dedicato al mercato dell’energia che oggi, sottoposto a dinamiche geopolitiche complesse, rischia di mettere in crisi migliaia di famiglie.

Raul Daoli, Ufficio progetti speciali della Cooperazione trentina e Stefano Righi, responsabile Offering e Vendite direzionale Dolomiti Energia Spa, proveranno a spiegare le ragioni degli aumenti, ma anche le strade per cercare di tutelarsi ora e soprattutto nel futuro, sempre nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo e in un’ottica di reciprocità e di comunità.

 

 

Per informazioni sulla fiera: fiera.falacosagiustatrento.org

Orari

Venerdì 21 ottobre 14.30 – 18.30

Sabato 22 ottobre 9.00 – 19.00

Domenica 23 ottobre 9.00 – 19.00

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Anno dei ghiacciai al MUSE
Un ventaglio di esperienze al Museo delle Scienze di Trento e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per vivere e immergersi nell'Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Ingresso ridotto al MUSE, alla mostra "Dal ghiaccio a noi", e sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.