Cassa Rurale Alta Valsugana Piazza Gavazzi, 5
38057, Pergine Valsugana, TN, Italia
Telefono:  04611908908 E-mail:  info@cr-altavalsugana.net PEC:  segreteria@pec.cr-altavalsugana.net

Quando il gioco diventa pericoloso: azzardo e videogiochi

02 novembre 2021
Novità |  Soci |  Territorio |  Coop. Reciproca e Futura |  Eventi | 

Il giorno 28 ottobre 2021 si è tenuta sulla piattaforma Zoom la serata "Quando il gioco diventa pericoloso: azzardo e videogiochi", organizzata da Cooperazione Futura in collaborazione con l'Associazione A.M.A. Durante l'evento i partecipanti hanno ricevuto da Giulia Tomasi (psicologa-psicoterapeuta - responsabile del progetto Gioco d’azzardo di Associazione A.M.A. esperta sul tema del gambling e gaming) diverse nozioni e informazioni rispetto al tema delle dipendenze, con specifico riferimento all'azzardo e ai videogiochi. Sono state analizzate la forma ludica e di divertimento di questi giochi, mettendo però in chiara evidenza i rischi correlati.

A seguire si è registrato l'intervento di Francesco Barni, Presidente di FORMA MENTIS TRIDENTINAE, che ha guidato gli spettatori nello scoprire gli aspetti più didattici, benefici e terapeutici del board game, ponendo l’accento sull’importanza della valorizzazione territoriale attraverso di esso.

La serata si è conclusa con la presentazione del progetto “VEI A ZUGAR”.

 

Per chi si fosse perso l'evento, basta CLICCARE QUI per accedere alla differita in streaming della serata sul nostro canale Youtube.