Cassa Rurale Alta Valsugana Piazza Gavazzi, 5
38057, Pergine Valsugana, TN, Italia
Telefono:  04611908908 E-mail:  info@cr-altavalsugana.net PEC:  segreteria@pec.cr-altavalsugana.net

La Cassa Rurale Alta Valsugana a fianco degli studenti

Due recenti iniziative hanno visto protagonisti Studenti e Dirigenti scolastici dell’Alta Valsugana.

Novità |  Privati |  Soci |  Territorio |  Coop. Reciproca e Futura |  Eventi | 

Due brevi cerimonie nel salone di palazzo Tomelin a Pergine, per la consegna agli Istituti comprensivi di 54 tablet destinati all’attività di didattica a distanza degli studenti e per la premiazione dei nove vincitori dell’edizione 2019-2020 del bando “Valore allo Studio e al Territorio” destinato ai laureati Soci, Clienti, figli di Soci o figli di Clienti dell’Istituto.

 

L’iniziativa di consegna dei tablet è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Fondo “Emergenza COVID – 19 Alta Valsugana” promosso lo scorso anno dalla Cassa Rurale con l’attivazione di un conto corrente a destinazione speciale. Il moltiplicarsi delle esigenze di riorganizzazione educativa sorte in seguito alla pandemia Covid-19 ha, infatti, determinato una crescente richiesta di strumenti idonei ad una miglior fruizione dei contenuti scolastici sia durante le ore di lezione in aula sia tra le mura domestiche.

 

Ma grande attenzione è stata dedicata anche alle tesi universitarie realizzate dai nove laureati vincitori del bando “Valore allo Studio e al Territorio”. Un’iniziativa sorta con lo scopo di valorizzare l’impegno degli studenti dei corsi universitari magistrali in un’ottica di collaborazione reciproca tra l’impegno profuso nel percorso accademico e l’attenzione al territorio di competenza della Cassa Rurale.

 

Una breve sintesi dei contenuti delle tesi premiate sarà disponibile sul prossimo numero di “Linea Diretta Socio”, la rivista periodica della Cassa Rurale Alta Valsugana.