IMPATTO ZERO
La vostra attenzione per l'ambiente. La nostra Cassa Rurale.
IMPATTO ZERO
La vostra attenzione per l'ambiente. La nostra Cassa Rurale.
A causa delle emergenze climatiche relative al surriscaldamento globale, le normative mondiali in materia di emissioni sono divenute sempre più stringenti ed hanno spinto la maggior parte dei costruttori a puntare sulla mobilità elettrica.
L’utilizzo dei veicoli elettrici porta un ridotto impatto ambientale, un minor inquinamento atmosferico ed una minor emissione di calore rispetto ai veicoli con motore a combustione interna. La diffusione di questo tipo di veicoli richiede importanti interventi infrastrutturali per modificare la rete di rifornimento energetico creando la necessità di punti di ricarica pubblici e soprattutto una vera e propria rivoluzione culturale dato che l’eMobility incide pesantemente su uno dei simboli della modernità: l’automobile.
La Cassa Rurale Alta Valsugana ha voluto contribuire a questo sviluppo del mondo dei trasporti installando, presso alcune Filiali, colonnine di ricarica per auto elettriche da 22 Kw/h. Tutto questo in collaborazione con la Federazione Trentina della Cooperazione all’interno del progetto Ricarichiamoci.
"Le vostre ricariche"
Questi i dati delle ricariche dalle colonnine Neogy "CRAV" situate presso le filiali