04 settembre 2025
Novità

etika alla Fiera Book to School: educare alle relazioni, dialogo con Stefano Rossi

Dialogo con Stefano Rossi, Psicopedagogista, scrittore e divulgatore

Cosa pensano i ragazzi e le ragazze del bullismo, quali sono le loro esperienze e i timori, quali le aspettative rispetto al mondo adulto. Partendo dalle opinioni raccolte dal progetto Bullifree sostenuto da Etika, Stefano Rossi darà voce a migliaia di studentesse e di studenti.
Un’occasione di dialogo con uno dei maggiori esperti di adolescenza del Paese, che grazie alla sua esperienza e professionalità offrirà a genitori, insegnanti e educatori suggerimenti preziosi per far fiorire l’intelligenza affettiva.
Intrecciando neuroscienze, arte, filosofia e psicologia, Stefano Rossi pone l’attenzione su tematiche fondamentali, quali il rispetto e l’attenzione nell’approccio con l’Altro.
Seguirà firmacopie con l’autore presso lo stand di etika.
Vi aspettiamo sabato 27 settembre dalle 11.00 alle 12.30 alla Fiera Book to School, a Trento, Sede Erickson (Via del Pioppeto, 24).

A cura di etika, l’offerta luce e gas di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo Cooperativo Trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete)

Ti potrebbe interessare anche:

/news/rinnovo-degli-impianti-frutticoli-sottoscritta-una-convenzione-per-finanziamenti-agevolati/

Rinnovo degli impianti frutticoli: sottoscritta una convenzione per finanziamenti agevolati

Le Casse Rurali Trentine, tramite la capogruppo Cassa Centrale Banca, in collaborazione con i consorzi Melinda e La Trentina, hanno firmato un accordo di finanziamento agevolato, rivolto alle aziende agricole socie.

/news/aprevattaro/

Apre la filiale di Vattaro.

Dall’8 gennaio 2026 il nuovo servizio di consulenza su appuntamento.

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.