30 novembre 2021
Novità Privati Soci

Il bonifico è più veloce!

Con un semplice click, ricevi e invia da Inbank web bonifici istantanei.  

sct instant

Il servizio “SCT Instant”.

 

Il bonifico istantaneo, in inglese "instant payment", è una nuova forma di pagamento per il trasferimento di denaro in tempo reale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno tra le banche aderenti al servizio; si distingue dal bonifico ordinario, pertanto, per la velocità con cui viene portato a termine il trasferimento.

L’invio e la ricezione della disposizione devono avvenire in un tempo limite di venti secondi e le somme trasferite, saranno disponibili sul conto del beneficiario contestualmente. È importante tenere presente che a differenza del bonifico ordinario e proprio in virtù della sua rapidità di esecuzione, il bonifico istantaneo non può essere revocato, una volta disposto dal cliente.

 

I rapporti di conto corrente sono già stati gratuitamente abilitati alla ricezione della nuova tipologia di pagamenti SCT Instant (bonifici in arrivo).

Dal 15 dicembre 2021 la Cassa Rurale consentirà a tutti i propri Clienti anche l’invio dei Bonifici SCT Instant. Al fine di mitigare possibili rischi di frode l’importo massimo per singolo pagamento eseguito con Bonifico SCT Instant e il limite massimo di pagamenti effettuati in una singola giornata con tale servizio saranno equiparati ai massimali dei bonifici ordinari purché uguali o inferiori a Euro 5.000 per i consumatori e a Euro 50.000 per la clientela professionale e le imprese.

Inizialmente si potranno disporre Bonifici SCT Instant solo accedendo al sito internet di Inbank. In un secondo momento si potranno disporre ordini di Bonifico SCT Instant anche attraverso la APP di Inbank (installata sullo smartphone o tablet) e presso gli sportelli della Banca.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Anno dei ghiacciai al MUSE
Un ventaglio di esperienze al Museo delle Scienze di Trento e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per vivere e immergersi nell'Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Ingresso ridotto al MUSE, alla mostra "Dal ghiaccio a noi", e sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.