16 febbraio 2023
Privati Imprese Soci Territorio

Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità

Cassa Rurale Alta Valsugana partecipa all’iniziativa “M’illumino di meno”

FC PR 1080X1080 1

Anche quest'anno Cassa Rurale Alta Valsugana partecipa all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

 

“Cooperative, energia per le comunità” è lo slogan che Federcasse e Confcooperative, insieme alle Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea Banca e Cassa Centrale Banca, con la Federazione Raiffeisen, propongono. Uno slogan che per sistema del credito cooperativo viene declinato in “Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità” riprendendo il tema che vede nella Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili la festa di una “grande comunità energetica” composta da associazioni, scuole, università, migliaia di persone e, soprattutto, banche di comunità.

 

Un’occasione per Cassa Rurale Alta Valsugana di ribadire l’impegno – che si traduce in politiche attive dirette ai Soci ed alla collettività – per realizzare obiettivi di sostenibilità e di promozione del bene comune, del “benessere della comunità” e della qualità della vita, integrando l’equilibrio tra impatto sociale, ambientale ed economico delle attività nella propria tipica funzione di banca mutualistica.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/luigi-bonazza-tra-secessione-e-deco/

LUIGI BONAZZA – “TRA SECESSIONE E DÉCO”
MART 06.12.2025 | 03.05.2026

A quarant’anni dall’ultima grande mostra a lui dedicata, il Mart presenta un’ampia monografica sull’artista trentino Luigi Bonazza, curata da Alessandra Tiddia