11 giugno 2025
Novità

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.

In occasione del Citywire Milan Forum 2025, Cassa Centrale Banca e Assicura si sono aggiudicate il primo posto nella categoria “Piattaforma assicurativa dell’anno” presentando il progetto “Bancassicura Check Up”, confermandosi tra i protagonisti dell’innovazione nel panorama finanziario italiano.

Un premio prestigioso, che riconosce l’eccellenza nella digitalizzazione dei servizi assicurativi e nella capacità di proporre soluzioni integrate, innovative e orientate al cliente. Il risultato testimonia l’impegno strategico del Gruppo Cassa Centrale nello sviluppo di servizi assicurativi evoluti, basati sulle più avanzate tecnologie digitali e su un modello relazionale fondato sull’ascolto e sulla prossimità.

In particolare, il servizio Bancassicura Check Up facilita il processo decisionale e permette di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di quali possono essere i bisogni assicurativi e le priorità in diversi ambiti, quali:

  • Danni a terzi
  • Invalidità permanente da infortunio
  • Invalidità permanente da malattia
  • Non autosufficienza
  • Patrimonio
  • Premorienza
  • Salute
  • Previdenza

Un riconoscimento che rafforza ulteriormente il ruolo del Gruppo come attore di riferimento nell’innovazione finanziaria e assicurativa, in linea con i valori del credito cooperativo e con una visione improntata allo sviluppo sostenibile e alla creazione di valore condiviso.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/la-consulenza-si-e-evoluta-innovazione-e-relazione-l-edizione-2025-dell-appuntamento-sul-tema-del-risparmio-gestito-e-bancassicurazione/

“La consulenza si è evoluta. Innovazione e relazione”: l’edizione 2025 dell’appuntamento sul tema del risparmio gestito e bancassicurazione

Oltre 350 i partecipanti provenienti da tutta Italia che si sono incontrati a Firenze per confrontarsi sulla capacità di unire due elementi fondamentali: l’innovazione e la relazione, per sviluppare un modello Phygital.

/news/il-gruppo-cassa-centrale-anche-questanno-main-partner-del-festival-dello-sport/

Il Gruppo Cassa Centrale anche quest'anno main partner del Festival dello Sport

/news/la-campagna-del-gruppo-premiata-ai-banking-award-2025/

La campagna del Gruppo premiata ai Banking Award 2025

I Banking Award rappresentano un appuntamento annuale per valorizzare progetti innovativi capaci di generare impatti strategici significativi, riconoscendo gli istituti bancari, le fintech e i protagonisti del settore che stanno ridefinendo il panorama finanziario.